La città di Groningen ha firmato un accordo con Huawei per le soluzioni Smart City
Huawei ha sviluppato numerose tecnologie e soluzioni Smart City, come Smart Government, Safe City, Smart Emergency Command, Smart Hospital, Smart Education, Smart Grid e Smart Tourism. Tutte queste tecnologie verranno implementate dalla città di Groeningen e dagli enti regionali.
Redazione ImpresaGreen
La città olandese di
Groningen ha firmato un accordo con
Huawei, leader globale nel settore ICT, per l’implementazione in città delle soluzioni Smart City. Il Memorandum of Understanding (MoU) firmato da Huawei, dal
Comune di Groningen e dall’University Medical Center Groningen (UMCG), uno dei più importanti centri medici in Europa, costituisce una pietra miliare per le parti coinvolte, con l’obiettivo di esplorare insieme nuove opportunità di sviluppo e trasformare Groningen in una Smart City. L’accordo è stato siglato in occasione dello European Smart City Summit di Huawei tenutosi il 2 giugno ad Amsterdam.
“Con le sue soluzioni Smart City, Huawei contribuisce a un mondo più interconnesso e si impegna a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Groningen, la protezione dell’ambiente, i servizi urbani di pubblica sicurezza e le attività di business”, ha dichiarato
Leon He, Presidente Western Europe Enterprise Business Group di Huawei.
Huawei ha fornito soluzioni Smart City a più di 100 città in 40 Paesi e regioni di tutto il mondo. In Olanda, Groningen è la quarta città, dopo Amsterdam, L’Aja e Tilburg, a firmare
un protocollo d’intesa sulle Smart City con Huawei che conferma così la propria volontà di contribuire ulteriormente alla digitalizzazione olandese, utilizzando innovative soluzioni di comunicazione.
Huawei intende esplorare possibilità di relazioni strategiche nella regione settentrionale dell’Olanda, che comprende la città di Groeningen e l’area circostante, ed “è lieta di avere siglato una partnership con il governo locale e con l’University Medical Center Groningen per far sviluppare Groningen in una Smart City e Smart Health Care” ha concluso Leon He.
Il Vice Sindaco di Groningen,
Joost van Keulen, considera la collaborazione con Huawei una conferma del ruolo della città come centro di competenza e innovazione: "Ancora una volta, siamo di fronte a una grande azienda internazionale del settore ICT che riconosce le molteplici opportunità che la nostra città è in grado di offrire".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Amazon lancia a Firenze le prime consegne con...
Al via “Green Roots”: a Piacenza si progetta un...
Epson PaperLab: per il riciclo della carta a secco
ABB e Škoda potenziano le ferrovie della...
MET Energia Italia supporta la nascita della...
Nasce MIBA Levante: a Bari un nuovo evento su...