ABB entra a far parte dell'Industrial Internet Consortium (IIC)
L'Industrial Internet Consortium, in breve IIC, è stato fondato nel marzo del 2014 con lo scopo di guidare l'innovazione, sviluppare gli standard, promuovere l'interoperabilità e garantire la sicurezza.
Redazione ImpresaGreen
ABB sta entrando a far parte dell'
Industrial Internet Consortium, un gruppo di oltre 100 società, organizzazioni e istituti universitari che collaborano per accelerare la crescita dell'Internet industriale, identificando e promuovendone le pratiche migliori e gli standard più validi.
Da anni, ABB sta apportando progressi all'Internet industriale tramite sistemi di controllo, tecnologia della comunicazione e sensori industriali di propria produzione, che aiutano i clienti ad utilizzar
e i dati per ottimizzare il lavoro su piattaforme offshore, nell'industria di estrazione e nella robotica, a bordo di imbarcazioni e nelle industrie chimiche e cartiere.
ABB entrerà a far parte dell'IIC a partire dal 2015 per promuovere la collaborazione fra società tecnologiche impegnate nella definizione di standard globali per l'Internet industriale. ABB collaborerà con altre società per garantire che gli utenti finali possano raccogliere i benefici di quanto promesso: migliore efficienza, riduzione dei costi e maggiori ricavi.
“Questa collaborazione ci darà maggiori opportunità per influenzare ciò che sta accadendo nello sviluppo dell'Internet industriale”, ha dichiarato
Claes Rytoft, Chief Technology Officer di ABB. “L'Internet industriale sostiene l'incredibile promessa di trasformare l'industria manufatturiera, dell'energia e delle risorse.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...