Asia Pulp & Paper ha realizzato un tetto fotovoltaico di 20MW presso la cartiera
Gold HongYe a Suzou, Cina, creando una delle più grandi installazioni fotovoltaiche su tetto al mondo e il più grande impianto fotovoltaico esistente in Cina ad oggi.
I pannelli coprono un’area di circa 300.000 m2 –
l'equivalente di 42 campi da calcio. L'installazione è composta da una decina di migliaia di pannelli installati sui 12 edifici dello stabilimento, compresi i magazzini e gli uffici amministrativi della cartiera.
Zhai, Vice Chief Executive Officer di APP-China ha dichiarato: "L’investimento in energia rinnovabile in Cina prosegue di buon passo e siamo orgogliosi di essere parte della crescita del settore. L’impianto installato sui nostri tetti sta aiutando a ridurre le emissioni di carbonio nel Paese e allo stesso tempo fornisce energia alla comunità locale”.
Gold HongYe Paper Group è una sussidiaria di Asia Pulp & Paper ed è azienda leader di mercato nella carta per uso domestico e nella carta da toilette in Asia,
con una produzione di oltre 500.000 tonnellate di carta base e di 600.000 tonnellate di prodotti finiti per i marchi Virjoy, Breeze e Zhen Zhen. La società gestisce quattro cartiere e sedici impianti di trasformazione in tutta la Cina e impiega oltre 13.000 persone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...