Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un accordo di lungo periodo per la fornitura di attività di service e manutenzione presso la centrale elettrica Sino Iron da 450 MW situata a Cape Preston nella regione dell’Australia occidentale Pilbara. Il contratto di service è il più grande mai firmato da Siemens per quanto riguarda il mercato delle turbine a gas SGT-800.
Il cliente è
CITIC Pacific Mining Management, società che gestisce l’impianto all’interno del progetto Sino Iron.
Il contratto decennale include manutenzione preventiva, monitoraggio da remoto, fornitura di pezzi di ricambio e attività di service in loco assicurando un livello di disponibilità prevedibile e costi di manutenzione per le sette unità SGT-800 in esercizio presso la centrale Sino Iron.
La centrale fornisce l’elettricità per il più grande centro di estrazione e lavorazione del minerale di ferro magnetite del continente australiano.
Randy Zwirn, CEO della Divisione Service di Siemens ha dichiarato: “Questo contratto decennale di service, il più grande per Siemens nel business delle turbine a gas SGT-800, ci ha permesso di crescere ulteriormente come maggiore fornitore di attività di service per le applicazioni Oil&Gas. L’Australia è un mercato chiave per Siemens e siamo orgogliosi di essere stati scelti come fornitori per quest’unica e importante società”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Digital Realty e Schneider Electric creano un...
Il mercato globale del cleantech triplicherà...
Assolombarda, Alvise Biffi designato Presidente
CyrusOne rafforza la sua presenza in Italia con...
Var Group investe 5 milioni nella sostenibilità...
Aruba porta le normative sulla sostenibilità al...