Rimini Fiera è sempre più “green”. Proprio a ridosso dei giorni di Ecomondo –
Key Energy, la spa riminese ha infatti ottenuto il rinnovo triennale (2013-2015) della Certificazione Ambientale ISO 14001:2004. La verifica si è svolta in tre giornate durante la manifestazione TTG e non ha rilevato particolari criticità, evidenziando comunque spunti di miglioramento, soprattutto vista la maturità dell’azienda in tema ambientale.
La certificazione richiede impegni trasparenti. Le verifiche sono infatti annuali e la certificazione ha durata triennale, dopo di che si fissano ulteriori obiettivi.
La certificazione fu consegnata ufficialmente proprio durante l’11a edizione di
ECOMONDO, nel 2007. Quello di Rimini è stato infatti il primo quartiere fieristico italiano a dotarsi di tale significativo strumento operativo.
La certificazione consente di: conservare e valorizzare il patrimonio naturale, storico e paesaggistico del territorio, attuando una politica di prevenzione dell’inquinamento e riduzione, ove possibile, degli impatti ambientali derivanti da attività svolte sul territorio, sulle quali ovviamente possa essere esercitato un controllo da parte dell’azienda; migliorare i propri rendimenti energetici e l’utilizzo dell’energia, attingendo a fonti di energia alternative e monitorando costantemente i consumi per ridurre gli sprechi; valutare in anticipo gli impatti ambientali che possono derivare da nuovi processi, nuove manifestazioni e dall’indotto da essi generato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai chicci di caffè ai libri universitari:...
EOS IM lancia il fondo per le PMI sostenibili
Dottorati Industriali: accordo Federazione...
Canon inizia a utilizzare l’acciaio riciclato...
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...