EGP: due accordi a lungo termine per la fornitura di energia eolica in Messico
L’energia venduta proverrà dal parco eolico di Dominica da 100 MW che Enel Green Power inizierà a costruire nei prossimi mesi nello Stato di San Luis Potosí, in Messico, con un investimento previsto di 196 milioni di dollari statunitensi.
Redazione ImpresaGreen
Enel Green Power, tramite le società controllate Impulsora Nacional de Electricidad S.de R.L. de C.V. e Dominica Energia Limpia S.de R.L. de C.V. (“Dominica Energia Limpia”), ha raggiunto due accordi di fornitura di energia – “Power Purchase Agreement” (PPA) - con Delphi Automotive PLC, azienda leader nella fornitura del settore auto, e con Banamex, primaria banca del Messico.
I contratti di fornitura, a lungo termine, hanno un valore complessivo di circa
485 milioni di dollari statunitensi.
L’energia venduta proverrà dal
nuovo impianto eolico di Dominica che Enel Green Power, tramite la società Dominica Energia Limpia, inizierà a costruire nei prossimi mesi nello Stato messicano di San Luis Potosí con un investimento previsto di 196 milioni di dollari statunitensi.
Il nuovo parco eolico avrà una capacità installata di 100 MW e un fattore di producibilità superiore al 30%, evitando l’emissione in atmosfera di
157 mila tonnellate di CO2.
In Messico, Enel Green Power conta attualmente su circa 197 MW di capacità installata, dei quali 144 MW eolici e 53 MW idroelettrici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...