Siemens presenta il nuovo gioco online Power Matrix
Power Matrix spiega le correlazioni e i processi delle singole variabili coinvolte
nell’economia energetica, tramite giochi di simulazione e di strategia che riscontrano ampio fascino, non solo tra gli appassionati dei giochi online.
Redazione ImpresaGreen
Il
Settore Energy di Siemens ha sviluppato un gioco online gratuito che sfidal'utente a progettare un sistema energetico sostenibile per una città.
Il gioco
PowerMatrix mira a rendere più comprensibili i meccanismi e le regole del mercatoenergetico e a fornire approfondimenti sull'interazione tra i diversi tipi di generazionedi energia e le reti elettriche.
Power Matrix non è rivolto solo ai giocatori online più esperti. E’ destinato anche a tutti coloro che sono interessati al tema. Il giocatore, infatti, assumendo il ruolo di Energy Manager di una determinata zona rurale, ha il compito di contribuire alla crescita di una città attraverso la creazione di un mix energetico intelligente e attraverso
la fornitura di impianti di alimentazione. Le fonti di energia disponibili includono sia tecnologie tradizionali sia fonti rinnovabili, come l'eolico e il solare.
Migliore è il mix energetico che il giocatore riesce a creare, combinando le diverse fonti di energia, più velocemente crescerà la sua città. E’ anche possibile guadagnare punti bonus tramite, ad esempio investimenti in ricerca e sviluppo che tengano però conto del budget a disposizione e che assicurino un uso sostenibile ed efficiente delle risorse.
Il gioco è disponibile a questo link:
www.powermatrixgame.com.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...