Air Liquide ha firmato un accordo per l'acquisizione di
Voltaix, un'azienda statunitense specializzata nelle molecole per l'elettronica. La finalizzazione dell'acquisizione è prevista per questa estate, dopo l'approvazione da parte delle autorità sulla concorrenza competenti.
Fondata nel 1986, Voltaix produce materiali utilizzati nella produzione dei semiconduttori e delle celle solari avanzate, con competenze uniche nei composti specialistici del silicio, del germanio e del boro. L'azienda, che ha 185 dipendenti, dispone di siti produttivi negli Stati Uniti a Branchburg (New Jersey), High Springs (Florida) e Portland (Pennsylvania) e in Corea del Sud a Sejong-si (Chungcheong del sud).
Air Liquide, con la sua linea di prodotti ALOHA, è riconosciuta come uno dei
leader nel settore dei precursori avanzati per la produzione di semiconduttori. I precursori sono molecole con proprietà fisiche e chimiche specifiche, che vengono usati per depositare strati critici durante la produzione di dispositivi microelettronici.
Air Liquide utilizza un processo completo per progettare, selezionare ed industrializzare precursori avanzati in stretta collaborazione con i leader dell'industria dei semiconduttori e i produttori di strumenti di processo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Aruba e Arelion: nuovo Point of Presence...
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...