Ecosostenibilità a Villa Erba: impianto innovativo
Progettato dallo Studiogamma di Como che ha già al suo attivo sin dal 2000 impianti similari, il progetto è stato realizzato da aziende del territorio: Magnani SpA, Sighinolfi Srl, IM Impianti Srl e Lavori, ISP sas.
Redazione ImpresaGreen
Un
impianto di generazione del freddo che utilizza
l’acqua del Lago di Como: entrato in funzione da poco, rappresenta un altro passo nel percorso di miglioramento e innovazione di
Villa Erba e della sua struttura avviato dalla nuova gestione. La bellezza del parco che circonda i padiglioni espositivi già associa Villa Erba all'ambiente, rendendo unica questa struttura nel panorama congressuale.
“
Abbiamo voluto attivare un'altra significativa iniziativa a favore dell'eco-sostenibilità e nel rispetto della natura – commenta
Jean-Marc Droulers, presidente di Villa Erba -:
utilizzando l'acqua del lago abbiamo da poco messo in funzione questo nuovo impianto di condizionamento il quale, a parità di prestazioni con il precedente, riduce del 95% le immissioni di CO2 e di calore nell'atmosfera ed elimina del tutto l'inquinamento acustico, invece derivanti dall'uso di gas frigorigeni inquinanti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...