Il
Data Center gioca un ruolo di primaria importanza come elemento strategico del sistema informativo aziendale, in particolare nell’attuale contesto di mercato dove il risparmio sui costi, l’alta affidabilità e le capacità di gestione sono fondamentali. Molti fattori concorrono a rendere complessa la gestione del Data Center. Ad esempio, il problema di molte aziende nasce quando vengono spostati workload elaborativi su macchine virtuali creando contesti “fisici” a sempre più alta densità.
Ma la
virtualizzazione è solo un esempio delle componenti di un sistema complesso, che pone il Data Center aziendale sempre più spesso come oggetto di discussione, poiché tante sono le aziende che ne affrontano la gestione da differenti punti di vista: le reti, la virtualizzazione, la riduzione dei costi, l’efficienza, l’aumento delle performance, l’impatto ambientale.
Emerson Network Power propone un originale approccio al tema, sia dal punto di vista della progettazione che della gestione di Data Center evoluti, con l'ultima tappa del Roadshow 2013 dedicato all’efficienza delle infrastrutture IT. Si terrà infatti a Roma il prossimo 18 aprile il convegno "
IT & Facility: le due facce del Data Center" che porrà all’attenzione dei partecipanti su:
- Le valutazioni e i criteri da seguire fin dalla fase di “ideazione” e progettazione di un moderno Data Center
- L’analisi dello “stato di salute” dell’infrastruttura, che consente di riconoscere e risolvere le criticità che si ripercuotono sulla disponibilità dell’infrastruttura stessa e sulle prestazioni del sistema
- Esempi reali di infrastrutture IT realizzate con l’obiettivo di ottimizzare i costi energetici e di amministrazione del Data Center e mantenere un alto livello di operatività aziendale
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione a questo link:http://www.csconline.it/ita/eventi/2013/it&facility_roma.html.
SEDE DELL’EVENTO:
Roma – Auditorium Via Veneto
Via Veneto, 89
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Aruba e Arelion: nuovo Point of Presence...
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...