Dalla retribuzione ai benefits, passando per la formazione, le opportunità di carriera e la cultura aziendale. Sono queste le politiche HR che hanno permesso a
Birra Peroni di ottenere, per il quarto anno consecutivo, la Certificazione Top Employers del CRF (Corporate Research Foundation) Institute.
Il
Marchio di Qualità Top Employers viene rilasciato solo alle aziende che dimostrano l’eccellenza nella gestione delle politiche HR ed è per Birra Peroni il riconoscimento del valore riconosciuto alle persone che lavorano in tutta la sua filiera produttiva.
“In Birra Peroni le persone rappresentano il nostro asset più importante – ha dichiarato
Emiliano Maria Cappuccitti, Human Resources Director Birra Peroni -. Ci impegniamo a valorizzare e trattenere le risorse ad alto potenziale e a garantire il giusto mix di talenti all’interno dell’azienda. Per tutti i livelli vengono proposti percorsi di formazione e piani di carriera specifici, offrendo opportunità a livello nazionale e internazionale. Abbiamo una sempre maggiore attenzione alle esigenze dei lavoratori-genitori e, grazie a relazioni industriali positive, nel corso del 2012 abbiamo implementato piani di welfare che mirano a garantire il giusto equilibrio tra vita privata e lavoro”.
Come dichiarato all’interno dell’ultimo
Rapporto di Sostenibilità 2011-2012 “Per noi che crediamo nell’Italia” e come previsto nell’ultimo Accordo integrativo aziendale, Birra Peroni nell’ultimo anno ha implementato dei piani di welfare aziendale – quali il telelavoro con condizioni di priorità per i lavoratori genitori e flessibilità dell’orario di lavoro in ingresso - e sviluppato la comunicazione interna (con particolare focus sul digital e con incontri periodici del top management con i dipendenti), per sensibilizzare tutta la popolazione aziendale sulla sostenibilità e sviluppare la conoscenza del business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai chicci di caffè ai libri universitari:...
EOS IM lancia il fondo per le PMI sostenibili
Dottorati Industriali: accordo Federazione...
Canon inizia a utilizzare l’acciaio riciclato...
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...