E' già possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per ilcorso di formazione
ANEV-Uil sul “Minieolico” rivolto a tutti coloro che vogliono sfruttare leinnumerevoli opportunità offerte dalla risorsa vento.Anche in questa occasione ANEV e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale perla partecipazione al Corso di Formazione sul “Minieolico” che si terrà il 21 e 22 Marzo 2013 a Roma, presso la sede dell’ANEV.
Il numero di borse che verranno assegnate sarà proporzionale al numero dirichieste che perverranno all’indirizzo
formazione@anev.org entro il 18 febbraio 2013, con lettera motivazionale allegata.
I corsi di secondo livello nascono con lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenze dei corsisti sul mondo dell’
energia eolica fornendo ai partecipanti nozioni nuove e specialistiche e sono riservatiprioritariamente, ma non esclusivamente, a chi ha già frequentato il corso di primo livello.
Gli
obiettivi del corso sul “Minieolico”, settore attualmente in forte crescita, sono i seguenti: favorire lacreazione di una conoscenza approfondita per realizzare attività nel settore minieolico; approfondire leprocedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti minieolici; acquisire conoscenze sulcorretto inserimento ambientale e paesaggistico del minieolico; conoscere le politiche e la legislazione inmateria di ambiente e sviluppo sostenibile, in riferimento al minieolico.
Ulteriori informazioni per la partecipazione ai Corsi di Formazione ANEV-UIL sono disponibili all’indirizzo web
www.anev.org.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...