Schneider Electric: la formazione Data Center integrata nel programma Energy University
Il programma di e-learning Data Center University, creato dalla divisione IT di Schneider Electric, è stato attivo in modo indipendente negli ultimi sette anni, erogando oltre 360.000 corsi di formazione.
Redazione ImpresaGreen
Schneider Electric ha integrato
Data Center University - la sua offerta online di corsi dedicata al Data Center - nel suo programma di formazione Energy University: iniziativa dedicata all’efficienza energetica, disponibile gratuitamente sul web e non legata a vendor specifici.
Con questa scelta, l’azienda avanza nel percorso verso il suo obiettivo di mettere a disposizione entro i prossimi tre anni una offerta di formazione completa in tema di efficienza energetica, per tutti i segmenti di mercato e in tutti i settori.
“
L’integrazione di Data Center University porta avanti il nostro impegno a colmare la mancanza di risorse educative dedicate alla gestione efficiente dell’energia e dell’attività quotidiana delle imprese” ha commentato
Massimo Galbiati,
Finance Sector & Data-Center Solutions,
divisione IT di
Schneider Electric. “
Le aziende oggi hanno a disposizione enormi opportunità per ridurre i consumi e i costi energetici; includere nella nostra offerta formativa anche i contenuti relativi ai Data Center permette a tutti coloro che operano nel settore IT di formarsi su tutti gli aspetti della questione”.
I corsi di Energy University, offerti interamente online, vogliono essere utili a chiunque sia coinvolto nelle scelte, nella gestione, nella progettazione, nella costruzione di infrastrutture in cui
la questione energia gioca un ruolo importante.
Il formato digitale permette di proseguire nella propria formazione ed acquisire nuove competenze senza problemi di tempo o di budget e senza doversi spostare. I corsi mettono in condizione
di comprendere le opportunità disponibili e di ottenere le competenze necessarie a dare priorità ai diversi progetti, a farli approvare, a procurarsi soluzioni sicure, affidabili e convenienti, a tenere sotto controllo i risultati, così da garantirsi risparmi energetici significativi nel tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Aruba e Arelion: nuovo Point of Presence...
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...