Suntech ha annunciato che i suoi
moduli fotovoltaici hanno superato il
Blowing Sand Test che si basa sulla DIN EN 60068-2-68 LC2 di SGS, società leader a livello mondiale in ispezioni, verifiche, test e certificazione. Il risultato del test SGS conferma che i pannelli fotovoltaici Suntech sono idonei ad essere impiegati in impianti fotovoltaici in regioni desertiche.
Per determinare gl
i effetti della polvere e della sabbia presenti nell’aria sui pannelli fotovoltaici, il test
Desert Dust di SGS simula gli effetti dell’erosione provocati dalle particelle di sabbia ad alta velocità all'interno di camere per prova di resistenza alla polvere.
Impulsi di aria compressa sono soffiati attraverso un collettore situato nella parte inferiore di una canaletta, spingendo la polvere sopra e intorno al pannello fotovoltaico.
I moduli fotovoltaici Suntech hanno superato il test di determinazione della potenza massima, il test di isolamento e la prova della corrente di dispersione in ambiente umido.
Le caratteristiche della produzione e i test di qualità sono al centro dell’impegno di Suntech, e permettono di fornire ai clienti prodotti fotovoltaici di elevata qualità a un giusto prezzo. Il programma di controllo della qualità di Suntech prevede 52 test e verifiche durante l’intero processo di fabbricazione di celle e moduli.
Allorchè completamente assemblati, tutti i moduli Suntech vengono sottoposti ad un test finale sulle prestazioni e
vengono classificati in base alla potenza e alla corrente generata. Inoltre, i pannelli fotovoltaici Suntech vengono sottoposti al
ciclo di test combinati all’interno dei laboratori della società dedicati ai test avanzati, che simulano condizioni di stress ambientali a lungo termine.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...