Cisco, quando l'IT è in primo piano nello sviluppo delle future città (Video)
Per Fabio Florio, Manager of Business Development, Responsabile Smart Cities e Expo 2015 di Cisco Italia, la pubblica amministrazione deve giocare un ruolo primario in tema di Smart Cities, delle città intelligenti.
Secondo Fabio Florio, Manager of Business Development, Responsabile Smart Cities e Expo 2015 di Cisco Italia, la pubblica amministrazione deve giocare un ruolo primario in tema di Smart Cities, delle città intelligenti:: “La PA deve svolgere il ruolo di cabina di regia, elemento guida che gestisca e controlla la complessità della Smart City. Serve un project managing accurato che coordini e si assuma le responsabilità di supervisionare e questo ruolo non può non essere rivestito dalle amministrazioni. Non basta progettare ed erogare fondi, bisogna anche considerare la funzione di gestione e controllo che il comune deve ricoprire. Occorre agire, e fare agire”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Amazon lancia a Firenze le prime consegne con...
Al via “Green Roots”: a Piacenza si progetta un...
Epson PaperLab: per il riciclo della carta a secco
ABB e Škoda potenziano le ferrovie della...
MET Energia Italia supporta la nascita della...
Nasce MIBA Levante: a Bari un nuovo evento su...