Il ministro dell'Ambiente,
Corrado Clini, e il presidente dell'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile),
Vito Riggio, hanno firmato un protocollo d'intesa volto ad avviare azioni congiunte per individuare interventi finanziabili destinati
all'efficientamento energetico della sede centrale dell'Enac, in Viale del Castro Pretorio, a Roma. L'edificio, di piena proprietà pubblica, rientra, infatti, nella tipologia edilizia potenzialmente destinataria di interventi di finanziamento.
L'ammodernamento dell'edificio con la relativa riduzione dell'
impatto ambientale, porterà ad un generale risparmio energetico, a una parziale autonomia energetica e al contenimento della spesa pubblica.
Il Presidente
Riggio evidenzia come "Con il Protocollo odierno, l'Enac avvia un progetto che, a partire dalla propria sede, contribuirà alla tutela dell'ambiente e al risparmio energetico. Già dal 2010, con un altro accordo con lo stesso Ministero, l'Enac ha intrapreso un'importante iniziativa, su una scala molto più ampia, che ha tra i propri obiettivi quello di un nuovo approccio alla pianificazione, progettazione e riqualificazione degli aeroporti italiani nel rispetto delle più moderne forme di attenzione all'ambiente".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Amazon lancia a Firenze le prime consegne con...
Al via “Green Roots”: a Piacenza si progetta un...
Epson PaperLab: per il riciclo della carta a secco
ABB e Škoda potenziano le ferrovie della...
MET Energia Italia supporta la nascita della...
Nasce MIBA Levante: a Bari un nuovo evento su...