Enel Energia e
Schneider Electric hanno siglato un accordo con l'obiettivo di arricchire e differenziare le relative offerte attraverso la commercializzazione integrata di energia e di prodotti e servizi per l'efficienza energetica.
Grazie a questo accordo i clienti di Enel Energia potranno beneficiare di soluzioni tecnologiche appositamente pensate per gestire autonomamente
i propri consumi di energia, con una riduzione degli sprechi fino al 30%.
L'accordo prevede la messa sul mercato di un'offerta a valore aggiunto dedicata ai clienti del segmento
Business per la fornitura di energia, abbinata a soluzioni di monitoraggio remoto dei consumi. L'obiettivo è contribuire a una maggior consapevolezza sulle dinamiche di consumo di
energia elettrica, gas e acqua, grazie anche alla definizione di specifici valori di riferimento e all'individuazione di eventuali anomalie e ambiti di efficientamento.
A queste si aggiungono le offerte per la Pubblica amministrazione con la possibilità di disporre di strumenti e soluzioni per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale e risparmio energetico richiesti dalla normativa vigente, concorrendo al tempo stesso al sostegno di tutta la filiera della "
green economy".
La collaborazione riguarderà inoltre soluzioni tecnologiche per il
"sub metering", l'automazione e il controllo dei principali carichi energetici (illuminazione, climatizzazione,…). I servizi permetteranno ai clienti di analizzare nel dettaglio la struttura dei propri consumi e di gestire la propria energia in modo attivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...