Per l'ottavo anno consecutivo
Ricoh è presente tra le "
Global 100 Most Sustainable Corporations in the World", la classifica che include le aziende che si sono distinte per un'innovazione sostenibile.
Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia, ha dichiarato: "Essere identificati per l'ottavo anno consecutivo come una delle 100 società più sostenibili al mondo è un riconoscimento pubblico del nostro commitment verso l'ambiente e della nostra cultura aziendale che, da oltre 30 anni, si focalizza sulla sostenibilità. Nel 2005 Ricoh ha fissato importanti traguardi green a livello globale per ridurre l'impatto ambientale dell'87,5% entro il 2050 e siamo a buon punto nel raggiungimento di questo obiettivo. Oltre a ridurre il più possibile le emissioni connesse alle nostre attività, aiutiamo i clienti a rendere sostenibili il document management. Ricoh propone infatti servizi gestiti che, partendo da una fase di consulenza, consentono di ridurre i costi dei processi documentali e allo stesso tempo di minimizzarne l'impatto sull'ambiente".
Il
Global 100 Most Sustainable Corporations in the World costituisce la più ampia analisi della sostenibilità nelle aziende ad oggi esistente, prendendo in considerazione
4000 società e includendo nella classifica un gruppo selezionato di 100 aziende a grande capitalizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai chicci di caffè ai libri universitari:...
EOS IM lancia il fondo per le PMI sostenibili
Dottorati Industriali: accordo Federazione...
Canon inizia a utilizzare l’acciaio riciclato...
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...