Con l'introduzione in Europa di HiPerforma Pluto Vdm-295 e HiPerforma Wdm-245,
Suntech lancia una nuova generazione di moduli ad alta efficienza.
Entrambi i prodotti, già disponibili sul mercato, si avvalgono dell'innovativa tecnologia
Pluto, che aumentando la capacità della cella di assorbire la luce solare, consente una maggiore produzione di
energia elettrica.
Il nuovo
HiPerforma Pluto Vdm-295, è un pannello da 295W che impiega 72 celle policristalline da 6 pollici, pensato per le applicazioni su edifici commerciali e per i grandi impianti di produzione di energia elettrica, mentre il nuovo
HiPerforma Pluto Wdm-245, un pannello da 245W che utilizza 60 celle policristalline da 6 pollici, è un prodotto universale adatto per qualsiasi tipologia di installazione.
"La nostra innovativa tecnologia Pluto costituisce un importante passo avanti verso la riduzione dei costi di produzione dell'energia fotovoltaica, rendendola accessibile a tutti, ovunque", ha detto il Dr.
Zhengrong Shi, presidente e CEO di Suntech. "Pluto è una tecnologia di produzione delle celle fotovoltaiche all'avanguardia, concepita per adattarsi perfettamente a differenti tipologie di wafer di silicio, e che garantisce a Suntech la flessibilità necessaria per sviluppare prodotti competitivi per tutti i principali mercati".
Dal 5 al 9 settembre 2011, in occasione della fiera
PV SEC ad Amburgo, Suntech presenterà per la prima volta in Europa la nuova linea di prodotti HiPerforma.
Suntech sarà presente al PV SEC presso lo
stand C14, padiglione B5.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...