Secondo quanto riporta la nota dell'Ambasciata d'Italia in Giappone, dopo l'ennesima esplosione all'impianto di Fukushima avvenuta questa mattina alle ore 6.00 (ora locale) si segnala la
presenza di tassi di radioattività nel sito della centrale, tanto che le autorità giapponesi hanno raccomandato alla popolazione residente nel raggio di 30 km. dalla centrale di non uscire di casa.
Sempre secondo quanto riportato dalla nostra Ambasciata, l'Agenzia giapponese di Sicurezza Civile ha informato che il contenitore di sconfinamento del reattore n. 2 sarebbe integro, nonostante l'esplosione avvenuta in una vasca di raffreddamento. L'incendio verificatosi oggi nel reattore n. 4 è stato spento.
In un primo momento le previsioni metereologiche delle ore 11.30 indicavano che la direzione del vento da Fukushima avrebbe dovuto evitare l'arrivo su Tokyo di qualsivoglia emissione radioattiva proveniente dalla centrale nucleare.
Nell'ultimo aggiornamento però
ci potrebbero essere delle rivelazioni di radiazioni sopra Tokyo che non necessitano di specifiche misure di protezione personale della popolazione a Tokyo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai chicci di caffè ai libri universitari:...
EOS IM lancia il fondo per le PMI sostenibili
Dottorati Industriali: accordo Federazione...
Canon inizia a utilizzare l’acciaio riciclato...
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...