Prezzo Enel Green Power a 1,6 Euro per azione
Enel, nell'ambito dell'offerta globale di vendita di azioni Enel Green Power, sentiti i Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner, ha fissato il prezzo definitivo di offerta in misura pari a Euro 1,6 per azione.
Redazione GreenCity
Il prezzo definitivo di 1,6 Euro per azione, mantenuto identico sia per l'offerta pubblica che per l'offerta istituzionale, è stato "calcolato" tenendo conto sia della domanda dell'offerta pubblica che di quella degli investitori istituzionali.
L'offerta ha generato una domanda complessiva lorda di circa 1.780 milioni di titoli rispetto ai 1.415 milioni di azioni EGP oggetto dell'offerta globale di vendita, alle quali potranno aggiungersi ulteriori massime 210 milioni di azioni che i
Global Coordinator, entro trenta giorni dall'avvio delle negoziazioni (previsto il 4 novembre prossimo), potranno acquistare mediante esercizio di un'apposita opzione loro riservata. La domanda del pubblico in Italia e in Spagna ha registrato una richiesta di circa 1.260 milioni di titoli da parte di oltre 340.000 persone. La domanda da parte degli investitori istituzionali è risultata pari a circa 520 milioni di azioni EGP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...