Oggi entra in funzione il nuovo impianto Eolico di Haut de Conge che conta 12 turbine da 2 MW l'una per un totale di potenza installata di 24 MW. Quello realizzato nella regione di Champagne-Ardenne è il secondo impianto in ordine di grandezza che Enel Green Power possiende Francia per una capacità totale di 92 MW, mentre altri 64 MW sono in costruzione.
Il nuovo impianto sarà quindi in grado di produrre, quando sarà a regime, più di 50 milioni di kWh all'anno, in grado di soddisfare i consumi annui di circa 15.000 famiglie, evitando l'emissione in atmosfera di 40.000 tonnellate di CO2.
"Con i 24 MW di capacità aggiuntiva della nuova centrale eolica di Haute de Conge – ha dichiarato Francesco Starace, Presidente di Enel Green Power - confermiamo il nostro obiettivo di rafforzare e incrementare la nostra presenza in un mercato così promettente per le rinnovabili come quello francese, facendo leva sulle nostre ampie competenze che abbracciano tutte le tecnologie del settore, in particolare idroelettrico e solare".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...