Con l'acquisizione di Zensi, azienda che produce tecnologie per la rilevazione e il monitoraggio del consumo di energia, Belkin entra a pieno titolo nel mercato del risparmio energetico.
Belkin ha annunciato l'avvenuta acquisizione di Zensi, produttore di tecnologie per la rilevazione e il monitoraggio del consumo di energia. L'acquisizione strategica rientra nel piano di Belkin di espandere il proprio portafoglio di prodotti Conserve relativo all'energy management. I prodotti Conserve consentono il risparmio energetico sia nelle case che negli uffici e nel corso del 2010 Belkin annuncerà il lancio di altri prodotti della linea.
Il portafoglio prodotti Zensi include esclusive licenze e tecnologie in attesa di brevetto sviluppate presso la School of Interactive Computing del Georgia Institute of Technology e nei dipartimenti di Computer Science & Engineering and Electrical Engineering della University of Washington. Gli inventori e professori Shwetak Patel (University of Washington), Matthew S. Reynolds (Duke University), Gregory Abowd (Georgia Tech) e il candidato al dottorato Erich Stuntebeck (Georgia Tech) sono tutti co-fondatori di Zensi. Patel e Reynolds offriranno la loro esperienza in qualità di consulenti e contribuiranno così allo sviluppo tecnologico di Belkin nel settore.
Il co-fondatore e CEO di Zensi, Kevin Ashton, è entrato a far parte di Belkin in qualità di General Manager della nuova business unit Conserve.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...