Solarexpo 2010 sarà per
Enerpoint la vetrina per la presentazione di un prodotto innovativo in grado di ottimizzare le prestazioni delle installazioni fotovoltaiche, facilitare il monitoraggio del rendimento energetico da parte dell'utente finale e velocizzare il rientro economico dell'investimento.
È
Tigo Energy Maximizer, nuovo prodotto sviluppato dall'americana
Tigo Energy in collaborazione con Enerpoint, che consente di migliorare la produzione dell'impianto installato di un valore compreso tra il
4 e l'
8%, durante l'intero ciclo di vita del sistema.
Grazie alla tecnologia Tigo, che dispone di un software in grado di monitorare in qualsiasi momento il corretto funzionamento dell'impianto avvisando l'utente in caso di malfunzionamento, gli installatori Enerpoint potranno proporre ai loro clienti un impianto fotovoltaico con standard di affidabilità e sicurezza.
ll vero plus è infatti il
Software MaxiManager che consente il controllo dell'impianto attraverso il monitoraggio dei dati di ogni singolo modulo, massimizzandone la resa energetica e limitando gli effetti negativi dovuti a ombreggiamenti temporanei. Maximanager permette il controllo dell'impianto in qualsiasi momento e da qualunque computer, palmare o cellulare, purché collegato ad internet.
Oltre al sistema Tigo Energy, Enerpoint presenta a Verona, presso il suo stand
E2.1 pad.5, anche le nuove marche di moduli, Sanyo e Suntech, e di inverter, SolarMax e SMA, firme che si affiancano alle storiche SHARP, Schott Solar, REC, Kaneka, Fronius e Power-One.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...