Giunta alla 37a edizione, Mostra Convegno
Expocomfort 2010 (Fiera Milano 23 - 27 marzo) mette sotto i riflettori il mondo nei settori idrotermosanitario e dei sistemi di climatizzazione, analizzando le nuove tecnologie e le soluzioni per l'efficienza energetica, il risparmio dei consumi, la riduzione dell'impatto ambientale, sia in ambito industriale che residenziale. E' su questi temi che si focalizza la presenza di
Siemens a Expocomfort 2010.
La divisione
Building Technologies di Siemens presenta diverse tipologie di prodotti, soluzioni tecnologiche pensate non solo per clienti
Oem, ma anche per installatori che operano nei mercati residenziale, terziario e industriale.
Per la prima volta Siemens è presente a Mostra Convegno Expocomfort con due stand. Accanto al consueto spazio espositivo nel padiglione "caldo" (Padiglione 3 stand F59-G52) si aggiunge, infatti, la novità assoluta dell'area espositiva nel padiglione "freddo" (Padiglione 22 stand D43-E48).
Nell'ambito del
Riscaldamento Siemens presenta alcune novità nelle applicazioni di contabilizzazione con soluzioni wireless per la centralizzazione dei sistemi di ripartizione (Walk-By) e soluzioni installative per satelliti d'utenza (Heating Box).
Walk-by è un sistema di lettura dei contatori in modalità mobile in grado di semplificare le procedure standard e di garantire la precisione nella raccolta dei dati in tempo reale e un costante livello di trasparenza, in quanto i dati vengono trasmessi mensilmente offrendo visibilità sui consumi effettuati. Walk-by, grazie allo sfruttamento della tecnologia wireless, è una soluzione progettata per tutti i tipi di edifici a prescindere dalle dimensioni.
Heating Box (He-Box) è una famiglia di satelliti di utenza che rappresenta l'anello di congiunzione tra la produzione centralizzata di calore e la caldaia murale autonoma. He-Box coniuga le caratteristiche del riscaldamento autonomo con quelli del riscaldamento centralizzato ed è idoneo agli edifici di nuova costruzione nei quali è possibile realizzare un impianto centralizzato attraverso l'installazione di una centrale di calore collegata a tutto l'impianto di riscaldamento. Per l'utente finale si dimezzano le spese di manutenzione ordinaria; inoltre il dispositivo permette di utilizzare centrali termiche ad alto rendimento e può essere alimentato da qualsiasi tipo di combustibile.
Con il sistema
Desigo Insight per la gestione integrata degli edifici ed
Energy Monitoring & Controlling (Em&C), Siemens recepisce la normativa En15232 (Energy Performance of buildings – Impact of Building Automation, Controls and Building Management) nel sistema di supervisione.
Nello stand all'interno del padiglione "freddo" Siemens presenta
Climatix, la nuova gamma di regolatori modulari per sistemi di
condizionamento e
refrigerazione progettati per i clienti Oem. Climatix è stata pensata per tutti i tipi di applicazioni Hvac, dalle unità di trattamento dell'aria, ai gruppi frigoriferi, dai rooftop industriali ai fan coil per i consumatori finali. Progettata da Siemens in un'ottica di integrazione dei regolatori per il condizionamento e la refrigerazione sulle linee di produzione degli Oem, la gamma Climatix cerca di minimizzare gli sforzi richiesti per l'installazione e la messa in servizio dell'impianto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Rattiinox inaugura una smart factory, 2.3...
SAP Green Ledger, il sistema di contabilità...
Serbatoi con l’AI, Aton garantisce energia a...
Progetto Oasis, IA a servizio della qualità...
Panasonic nuova NPM-GW modula mounter: più...
Bercella scelta da Airbus per fornire substrati...