HP ha presentato una nuova gamma di Pc desktop, portatili e accessori progettati per aiutare le organizzazioni a migliorare l'efficienza e ridurre l'impatto ambientale.
I nuovi prodotti annunciati includono:
-
HP Compaq 8100 Elite Desktop, una nuova serie di Pc caratterizzati da un'altissima efficienza energetica e soluzioni utili a ridurre i consumi. HP Compaq 8100 Elite Desktop Pc Series include alimentatori con un'efficienza energetica dell'89%, supporta tecnologie per il risparmio energetico come le unità SSD (Solid State Drive) e offre soluzioni di gestione HP che riducono i costi e i consumi energetici. I prodotti di questa serie dispongono della certificazione EPEAT Gold e della qualifica ENERGY STAR, mentre gli alimentatori hanno ottenuto la certificazione 80 PLUS Gold. Utilizzando i sistemi operativi Microsoft, come Windows 7 e i futuri processori Intel Core o Core vPro, HP Compaq 8100 Elite Series offre tecnologie multicore più veloci che assicurano prestazioni ottimizzate in grado di soddisfare i carichi di lavoro della maggior parte delle aziende.
- I portatili della serie
HP EliteBook 8440 p e
8540 p/w incorporano recenti tecnologie per la mobilità e sono progettati per soddisfare i rigorosi test basati sullo standard militare MIL-STD 810G per le vibrazioni, la polvere, l'umidità , l'altitudine e le temperature estreme, oltre a essere privi di BFR e PVC.
- I notebook della serie
HP ProBook 6440b e
HP ProBook 6540b, dotati dei processori Intel Core i5 e disponibili con schermi LED retroilluminati HD o HD+ e una diagonale di 14 o 15,6 pollici.
-
HP Notebook Projection Companion, un proiettore compatto (solo 450gr di peso) dalle prestazioni professionali per luminosità, contrasto e tecnologia. Con dimensioni di soli 10 per 7,5 cm e un peso inferiore ai 450 grammi, può proiettare immagini con una diagonale di 60 pollici da una distanza di 2,5 metri. Poichè il proiettore include una fonte di illuminazione LED che garantisce fino a 10.000 ore di durata operativa (fino a cinque anni in condizioni di utilizzo tipiche), raramente è necessario sostituire lampade o altri componenti, riducendo il costo globale di gestione del dispositivo.
L'introduzione di questi prodotti rientra in una serie di lanci che proseguiranno nei prossimi mesi, per offrire alle aziende il più ampio mix di prodotti per l'aggiornamento dei desktop, delle workstation e dei portatili in uso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Saipem e AVEVA: accordo per lo sviluppo di...
SAP Green Ledger, il sistema di contabilità...
Serbatoi con l’AI, Aton garantisce energia a...
Progetto Oasis, IA a servizio della qualità...
Panasonic nuova NPM-GW modula mounter: più...
Bercella scelta da Airbus per fornire substrati...