Sharp sta diversificando il suo portafoglio di prodotti per lo sfruttamento dell’energia solare per rivolgersi ad un ampio spettro di applicazioni per telefoni cellulari e dispositivi mobili in genere.
L’integrazione di pannelli solari miniaturizzati in apparecchi per la telefonìa mobile rappresenta solo il primo passo, ulteriori applicazioni includono tutti le reti indipendenti e le applicazioni mobili. Le celle solari miniaturizzate possono estendere in modo significativo la durata di una batteria, per esempio, diminuendo notevolmente il tempo necessario a caricarla e anche e soprattutto il tempo di utilizzo.
Si tratta di un’innovazione che può avere grande importanza per tutti coloro che si trovano a utilizzare strumenti di comunicazione portatili, quali digital camera, laptop, portable media players, pocket PCs, prodotti per l’outdoor e tutti i gadget elettronici. Anche i sensori per le applicazioni di controllo remoto (impianti di sicurezza, e l’intera domotica, per esempio) possono ricevere grandi benefici dalla maggiore durata di carica delle batterie.
L’anno prossimo, dopo il lancio positivo del pannello solare LROGC02, Sharp progetta di espandere la famiglia di prodotti per applicazioni mobili fino a cinque modelli per rivolgersi ad un mercato più ampio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Saipem e AVEVA: accordo per lo sviluppo di...
SAP Green Ledger, il sistema di contabilità...
Serbatoi con l’AI, Aton garantisce energia a...
Progetto Oasis, IA a servizio della qualità...
Panasonic nuova NPM-GW modula mounter: più...
Bercella scelta da Airbus per fornire substrati...