Il governo inglese si appresta a varare un
pacchetto di misure di innovazione nel campo dell'efficienza energetica nei dipartimenti dell'amministrazione centrale britannica. Il pacchetto,
del valore di circa 20 milioni di sterline, comprende misure di contenimento delle emissioni e si inserisce in un più ampio programma di azione – per un totale di oltre 400 milioni di sterline – annunciato lo scorso aprile come mossa verso l'affermazione del Regno Unito quale paese leader nel campo delle tecnologie rinnovabili e l'industria sostenibile.
"È importante dimostrarsi leader in questo campo", ha detto la signora Ministro per l'Energia e i Cambiamenti Climatici, Joan Ruddock. "Se vogliamo che i cittadini investino in sistemi per il contenimento energetico nelle loro case, spetta al governo dare il buon esempio per primo." Ai diversi dipartimenti governativi sono stati assegnati fondi dal fondo complessivo per l'efficienza energetica stabilito dal Climate Change Act del 2008. altri 51,5 milioni di sterline in prestiti a interesse zero sono stati resi disponibili in questi ultimi tempi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...