Attraverso i fondi infrastrutturali di Ardian, il team gestisce già oltre 8 GW di capacità energetica termica e rinnovabile in Europa e nelle Americhe e ha oltre 35 miliardi di dollari in gestione
Ardian, società leader a livello mondiale negli investimenti in private markets, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Akuo, produttore indipendente di energia specializzato nelle rinnovabili.
Fondata nel 2007 e sostenuta da ICG dal 2022, Akuo è diventata una società di primaria importanza nella produzione di energia rinnovabile. Specializzata in energia eolica, fotovoltaica e sistemi di accumulo, Akuo è attiva in una decina di mercati chiave in Europa e nelle Americhe. Grazie al suo spirito imprenditoriale e al costante impegno nell'innovazione, Akuo ha oggi una capacità di produzione e stoccaggio di 1,9 gigawatt (GW) alla fine del 2024 e punta a raggiungere i 5 GW entro il 2030, sostenuta da un solido portafoglio di progetti in fase di sviluppo.
Ardian metterà a disposizione la propria esperienza nel settore delle energie rinnovabili per sostenere la crescita di Akuo, garantendole anche le risorse finanziarie necessarie la realizzazione dei numerosi progetti di energia rinnovabile.
Notizie che potrebbero interessarti:
Consulenti energetici in cima alla lista delle...
Energia, in Italia oltre 2,2 GW di eolico...
Versalis avvia il nuovo impianto di produzione...
Enel e Masdar firmano un nuovo accordo per 446...
Ora legale: si risparmia davvero energia?
Green Independence lancia Soleidon, soluzione...