Nata nel 2022, oggi Innovo Renewables ha una pipeline di progetti pari a 8,6 GW di solare, 2,2 GW di sistemi di accumulo e 600 MW di eolico.
Redazione ImpresaGreen
Innovo Renewables, società italiana che sviluppa, costruisce e gestisce progetti di energia rinnovabile in Italia, Regno Unito e Spagna ha chiuso un round di investimento guidato da Aviva Investors, la divisione globale di asset management della compagnia assicurativa Aviva plc.
Il nuovo investimento, da complessivi 30 milioni di euro, vede Aviva aumentare la propria partecipazione al 45% del capitale di Innovo Renewables, dal precedente 35% acquisito a luglio 2023.
Il nuovo round di investimento è finalizzato a sostenere ulteriormente il piano di sviluppo di Innovo Renewables, con l’obiettivo di affermare la società tra i principali operatori indipendenti di produzione di energia elettrica (IPP) in Europa, portando all'interno dell'azienda nuove competenze specializzate e perseguendo opportunità strategiche di M&A di portafogli ready-to-build.
Rodolfo Bigolin, CEO di Innovo Renewables ha commentato: “Sono particolarmente orgoglioso del fatto che, in soli 18 mesi, Aviva Investors abbia rafforzato il proprio commitment e raddoppiato il proprio investimento in Innovo Renewables. Dopo un 2024 di forte crescita, che ci ha portati a contare su un team di oltre 70 risorse, iniziamo il 2025 con un importante segnale di fiducia per rafforzare il nostro percorso di sviluppo per affermarci come un Independent Power Producer (IPP)”.
Notizie che potrebbero interessarti:
Green Oleo: importante passo avanti nella...
Terna inaugura l’Innovation Zone in Tunisia
Energia: Coldiretti, raddoppiare gli...
BTS Biogas richiede il brevetto per un sistema...
Stone Italiana sceglie il fotovoltaico finanziato
Batterie, altri 8 milioni per GES - Green...