Siemens, vola il valore delle smart grid
Un mercato dinamico, in forte espansione:”Arriverà a 30 miliardi di euro in cinque anni”.
Redazione GreenCity
Il gruppo Siemens si aspetta di raccogliere ordini per un controvalore di oltre 6 miliardi di euro per la realizzazione di reti per la distribuzione dell’energia intelligenti nei prossimi cinque anni. Il gigante dell’ingegneria elettronica ed elettrica – che con 420mila dipendenti è attiva anche nei campi dell’energia e della sanità – ha generato circa 19 miliardi nell’anno fiscale 2008 con le reti intelligenti, un quarto dell’intera revenue dell’azienda nello stesso periodo.
“Siamo già molto ben indirizzati nell’ambito delle smart grid, e continueremo a mantenere una velocità di punta nei prossimi anni,” ha detto Wolfgang Dehen, CEO di Siemens Energy Sector.
Gli ordini per la tecnologia di tipo smart grid raggiungeranno il miliardo di euro nell’anno fiscale in corso. “Il mercato delle smart grid sarà sempre più dinamico, alimentato dai programmi di stimolo dell’economia e dalle iniziative contro i cambiamenti climatici. Potremmo crescere anche al doppio della velocità attuale,” ha aggiunto Dehen.
In totale, il mercato delle smart grid vale circa 30 miliardi di euro nei prossimi cinque anni. Siemens punta ad aggiudicarsi il venti per cento di questo mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/09/2009
Notizie che potrebbero interessarti:
Saipem e AVEVA: accordo per lo sviluppo di...
Rattiinox inaugura una smart factory, 2.3...
SAP Green Ledger, il sistema di contabilità...
Serbatoi con l’AI, Aton garantisce energia a...
Progetto Oasis, IA a servizio della qualità...
Panasonic nuova NPM-GW modula mounter: più...