▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Farvima sceglie la soluzione RNA di Solera per ridurre le emissioni

Farvima implementerà la soluzione di Solera per gestire l'intera flotta di 700 veicoli dedicati alle consegne in 18 magazzini, con l'obiettivo di ottimizzare i costi delle operazioni last mile.

Redazione ImpresaGreen

Solera ha annunciato che Farvima, una delle maggiori aziende farmaceutiche italiane, ha implementato Roadnet Anywhere di Solera per aumentare l'efficienza delle operazioni logistiche.

Secondo uno studio Solera, i gestori di flotte europee devono affrontare sfide senza precedenti. Due terzi (65%) dei responsabili delle flotte dicono che i clienti si aspettano consegne più rapide e il 79% sente la pressione di consegnare le merci in modo più rapido ed efficace. Roadnet Anywhere di Solera è stato progettato per affrontare queste sfide. L'intelligenza artificiale viene utilizzata per consentire alle flotte di ottimizzare i costi e le risorse delle operazioni logistiche dell'ultimo miglio. Farvima è una delle prime aziende in Europa a implementare la soluzione.

Farvima ha scelto una soluzione completa che include un pianificatore strategico, il routing, la gestione delle spedizioni, un mobile manager per i conducenti e strumenti di analisi. La piattaforma sarà implementata per gestire 700 veicoli di consegna distribuiti su 18 magazzini, coprendo l'intero territorio italiano. Grazie a un'app per smartphone, gli utenti possono ottimizzare i percorsi dell'ultimo miglio tenendo conto di diversi fattori, come costi, servizio clienti e stagionalità, per garantire che i clienti finali ricevano i loro prodotti puntualmente e con piena tracciabilità.

Solera Roadnet Anywhere fa parte dell'ecosistema globale di gestione della flotta end-to-end dell'azienda tecnologica, progettato per garantire risparmi sui costi e migliorare il servizio ai clienti. Inoltre, offre ai gestori di flotte l'accesso ai dati necessari da un'unica fonte per aumentare la produttività, ridurre i rischi e fidelizzare i conducenti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/12/2024

Tag: