Gli obiettivi di azzeramento delle emissioni nette di Alcatel-Lucent Enterprise sono stati validati da SBTi, mentre EcoVadis ha classificato ALE tra il 35% delle migliori aziende al mondo.
Redazione ImpresaGreen
Alcatel-Lucent Enterprise, azienda leader nella fornitura di soluzioni di rete e di comunicazione sicure che consentono a organizzazioni e settori verticali di migliorare l’efficienza e la competitività, ha ottenuto la validazione dei propri obiettivi climatici di breve e lungo termine da ‘Science Based Targets Initiative’ (SBTi), un’iniziativa dedicata all’azione climatica aziendale.
ALE si è impegnata a ridurre le emissioni aziendali a breve termine, in linea con la scienza climatica, in collaborazione con STBi. L’obbiettivo a breve termine di ALE è ridurre del 42% le emissioni assolute di gas serra (Obiettivi 1, 2 e 3*) entro il 2030. Inoltre, l'azienda si è impegnata a raggiungere il traguardo dell’azzeramento delle emissioni nette lungo l'intera catena del valore entro il 2050.
ALE ha già dimostrato il proprio impegno verso le pratiche ESG adottando iniziative di eco-design. Ad esempio, il peso del terminale DECT 8328 è stato ridotto del 37% e i terminali Deskphone di Alcatel-Lucent Enterprise, sul mercato dal quarto trimestre del 2021, consentono un risparmio energetico fino al 30%. ALE ha inoltre ottimizzato il proprio impatto ambientale adottando il modello Build to Stock (BTS), che elimina una fase del trasporto nel flusso logistico. L'azienda garantisce conformità con le più recenti normative sul consumo energetico, come dimostrato dai suoi OmniSwitch, che rispettano i requisiti Energy Star 80Plus e IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE), e dagli alimentatori degli OmniSwitch che raggiungono un’efficienza energetica superiore al 95%.
“ALE è orgogliosa di essere stata riconosciuta da EcoVadis e di rientrare nel primo 35% di aziende a livello globale per le pratiche ESG. Siamo entusiasti di aver ricevuto la nostra quinta medaglia consecutiva da EcoVadis. La medaglia di bronzo di quest’anno, rappresenta una testimonianza degli elevati standard ESG raggiunti oggi. Abbiamo identificato aree di crescita fondamentali per soddisfare e superare le aspettative future” ha dichiarato Rasheed Mohamad, Global Revenue and Operations Officer di Alcatel-Lucent Enterprise.
Notizie che potrebbero interessarti:
MET Group presenta il primo rapporto di...
Arriva a Ferrara il progetto di Nescafé con...
Terna: per il sedicesimo anno consecutivo è...
Alluminio: in Italia il settore punta sulla...
Il 59% degli italiani dichiara di riciclare di...
EssilorLuxottica rafforza gli obiettivi per la...