Zyxel Group è tra i “Top 5%” dei performer – è una delle sole quattro aziende del suo settore incluse nella pubblicazione di benchmark.
Redazione ImpresaGreen
Zyxel Networks ha annunciato che Zyxel Group è stato inserito nel Sustainability Yearbook 2024 di S&P Global. Le eccellenti prestazioni dell'azienda hanno fatto guadagnare un posto nelle categorie "Top 5%" e "Industry Mover", sottolineando il suo costante impegno verso pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) sostenibili.
Il Global Sustainability Yearbook 2024 è l’annuario della sostenibilità 2024 pubblicato da S&P Global, una raccolta di aziende con pratiche di sostenibilità all'avanguardia nel settore e costituisce un riferimento fondamentale per gli investitori e i governi di tutto il mondo. Le aziende vengono valutate in base alla loro performance ESG relative all'anno precedente. Nell'annuario 2024 sono state incluse solo 759 aziende top performer, una piccola parte rispetto alle oltre 9.400 società prese in considerazione in 62 settori. Nel settore Communications Equipment sono state selezionate solo quattro aziende: Zyxel, Cisco, Ericsson e Wistron NeWeb.
Nell'ultima valutazione di S&P Global, Zyxel ha ottenuto punteggi elevati in "Consumo energetico", "Innovazioni di processo" e "Innovazioni di prodotto". L'azienda ha ottenuto un buon punteggio anche in "Misure di sicurezza delle reti IT" per le sue prestazioni di cybersecurity, è stata anche riconosciuta la sua attenzione ai diritti umani per la sua forza lavoro e i suoi partner.
Nell'ambito del suo impegno a raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050, Zyxel Group ha lanciato una piattaforma di gestione digitale per monitorare l'utilizzo delle risorse di carbonio ed energetiche in tutto il gruppo e nella catena di fornitura, in conformità con le pratiche dell'iniziativa Science Based Targets (SBTi). Zyxel Group sta inoltre guidando la propria catena di fornitura ad adottare pratiche a basse emissioni di carbonio attraverso iniziative come il programma di formazione Zero Carbon Academy.
I progressi tangibili dell'azienda in materia di sostenibilità hanno ricevuto altri riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui un MSCI ESG Rating di A nel 2023, nonché l'oro per il Reporting sulla sostenibilità e il premio Information Security Leadership Award ai Taiwan Corporate Sustainability Awards 2023.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...