Grazie alla sinergia tecnologica con Cents, i clienti possono scegliere se destinare a Banco Alimentare, Marevivo o DONNEXSTRADA l’1% dell’importo del carrello, donato direttamente da Carrefour Italia.
Redazione ImpresaGreen
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un accordo di collaborazione continuativa con Cents - startup fintech proprietaria di una piattaforma di donazioni end-to-end - basata su un modello Impact-as-a-Service - che semplifica l'identificazione e la selezione di organizzazioni non profit e dei loro progetti, insieme alla successiva verifica e rendicontazione dei processi di raccolta fondi. Nel dettaglio, Carrefour Italia ha integrato la piattaforma di donazioni verificate di Cents all’interno dei suoi sistemi digitali (sia app, sia e-commerce), contribuendo attivamente al sostegno di alcuni progetti benefici.
Una sinergia trasformativa che guarda al futuro con responsabilità e voglia di produrre un impatto sociale positivo. Con questa iniziativa, infatti, Carrefour Italia donerà l'1% degli ordini online superiori a €100 coinvolgendo direttamente i suoi clienti, i quali - nella fase di checkout - avranno la possibilità di attivare l’iniziativa di beneficenza decidendo di destinare l’importo in favore di uno di questi enti non profit e dei loro progetti: Fondazione Banco Alimentare Onlus, Marevivo e DONNEXSTRADA.
“La collaborazione con Cents è un esempio tangibile di come Carrefour Italia stia utilizzando l’innovazione per fare la differenza nelle comunità in cui opera. Questa partnership ci permette di dare un contributo importante come abilitatore di impegno sociale concreto verso i territori in cui operiamo, combattendo la povertà alimentare, la violenza di genere e tutelando il patrimonio ambientale che ci circonda. Si tratta inoltre di un ulteriore passo nel nostro percorso per diventare una Digital Retail Company, dimostrando come l’innovazione possa essere un potente strumento per il cambiamento sociale” ha dichiarato Alessandra Grendele, Direttrice E-Commerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia.
La campagna dedicata a Marevivo, DONNEXSTRADA e Banco Alimentare avrà una durata iniziale di tre mesi, durante la quale i fondi devoluti saranno utilizzati dagli enti per diversi progetti e monitorati da Carrefour Italia attraverso la piattaforma sviluppata dalla startup fintech. Questo sistema permetterà una gestione semplice, tracciabile e rendicontabile dei processi di donazione, garantendo trasparenza e massimizzando l'impatto generato nel tempo.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...