▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Consumo Energetico, Baxi ottiene la Certificazione ISO 50001 da TÜV Italia

Baxi Spa è riconosciuta a livello internazionale per le sue attività nell'innovazione e sviluppo di sistemi di riscaldamento e climatizzazione all'avanguardia.

Redazione ImpresaGreen

Ridurre il consumo dell'energia, aumentare l'efficienza energetica e rendere il business profittevole sono 3 obiettivi fondamentali che ogni azienda moderna si deve porre per continuare ad essere competitiva in un mercato altamente sfidante. Testimoniare l’impegno costante per la responsabilità ambientale è altresì importante ed è quello che Baxi, azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, ha ottenuto ricevendo, da TÜV Italia, la prestigiosa certificazione di Sistema di Gestione dell'Energia ISO 50001. Questa certificazione si aggiunge alle altre tre importanti certificazioni già acquisite da Baxi con l’ente di certificazione tedesco, riconfermando nuovamente l'impegno dell'azienda verso il raggiungimento degli standard più elevati di qualità, sicurezza e sostenibilità.

La ISO 50001 è uno standard internazionale che dettaglia come le organizzazioni, pubbliche e private, si possano dotare di regole adeguate per utilizzare al meglio le risorse energetiche, evitando gli sprechi con evidenti benefici ambientali ed economici. Maturare conoscenza del consumo energetico all’interno dell’azienda, monitorare e ridurre il proprio fabbisogno energetico, valutare la conformità rispetto a vincoli legislativi e poterne così dare pubblico riscontro, dimostrare con maggiore facilità il rispetto degli obblighi cui è sottoposta l’organizzazione e sviluppare in maniera credibile la propria reputazione ambientale. Questi sono i vantaggi che Baxi ha ottenuto con la consegna della certificazione da parte di TÜV Italia.

Il recente ottenimento della certificazione ISO 50001 si aggiunge a quelle già ottenute: la ISO 9001 per il Sistema di Gestione della Qualità, la ISO 45001 per il Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro e la ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/12/2023

Tag: