Aberdeen e IBM, nuovo strumento per la valutazione delle operazioni It
Partnership tra Aberdeen Group e IBM per rendere più efficienti le operazioni IT e amentarne la sostenibilità ambientale
Redazione GreenCity
Aberdeen Group, una delle principali società al mondo nel campo della ricerca sulla catena di valore della tecnologia, e IBM hanno avviato una nuova partnership, con l’obiettivo di fornire alle aziende clienti un’ulteriore risorsa per rendere le loro operazioni IT più efficienti e, allo stesso tempo, migliorarne il ritorno economico.
L’esperienza accumulata da Aberdeen nello studio e nell’implementazione di un IT ambientalmente sostenibile sarà la base su cui costruire l’offerta di un nuovo strumento per la valutazione delle operazioni IT di un’azienda.
Questo nuovo tool è progettato per facilitare alle aziende l’identificazione delle aree possibili di miglioramenti, per esempio attraverso la virtualizzazione, la collaborazione tra utenti finali e l’efficienza energetica, prima di passare alla definizione di un piano d’azione. Lo strumento rende anche possibile la definizione di una stima per il ROI e di una scaletta di priorità per gli interventi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/09/2009
Notizie che potrebbero interessarti:
Saipem e AVEVA: accordo per lo sviluppo di...
Rattiinox inaugura una smart factory, 2.3...
SAP Green Ledger, il sistema di contabilità...
Serbatoi con l’AI, Aton garantisce energia a...
Progetto Oasis, IA a servizio della qualità...
Panasonic nuova NPM-GW modula mounter: più...