▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Indra è l'azienda tecnologica più sostenibile al mondo per il terzo anno consecutivo secondo il Dow Jones Sustainability Index

Indra è l'unica azienda del suo settore che è riuscita a rimanere per 18 anni consecutivi in questo indice di riferimento globale per la sostenibilità che viene rinnovato ogni anno, ogni volta con una complessità crescente e incorporando nuovi e più esigenti requisiti.

Redazione ImpresaGreen

Indra è riuscita a ripetere il successo che l'ha portata ai vertici della classifica mondiale della sostenibilità e per il terzo anno consecutivo è stata classificata come l'azienda più sostenibile del settore tecnologico dei servizi IT nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) World, dopo aver ottenuto il miglior punteggio complessivo di 87 punti su 100.

In quest'ultima edizione, Indra ha ottenuto il miglior punteggio del settore nei pilastri ambientale e sociale, e si è classificata al 99° percentile nella Corporate Governance, con il massimo punteggio (100 punti) nell'etica, nella strategia fiscale e nella gestione dell'innovazione, e un'ottima posizione nella sicurezza delle informazioni e nella cybersecurity (96° percentile), aree critiche per l'azienda.

Nel pilastro ambientale, Indra ha ottenuto il massimo punteggio possibile (100 punti) in strategia climatica, emissioni, economia circolare e uso delle risorse e dell'acqua. Per quanto riguarda il pilastro sociale, Indra ha ottenuto il punteggio più alto (100 punti) nelle procedure di lavoro e nella gestione delle relazioni con i clienti, che si avvicinano anche alle sue pratiche in materia di diritti umani, attrazione e mantenimento dei talenti, salute e sicurezza sul lavoro e tutela della privacy (99° percentile).

"Questi risultati straordinari sono il riconoscimento dell'impegno di Indra per l'eccellenza e il miglioramento continuo in ambito ESG e dello sforzo che stiamo facendo per rispondere, attraverso la tecnologia, alle sfide dello sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, per facilitare la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio e per generare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta", ha dichiarato Marc Murtra, Presidente di Indra.

Da parte sua, José Vicente de los Mozos, CEO di Indra, sottolinea che "la sostenibilità avrà senza dubbio un ruolo rilevante nella tabella di marcia di Indra per i prossimi anni, che stiamo definendo nel nostro piano strategico Leading the Future. Non solo vogliamo continuare a migliorare le prestazioni ESG per mantenere la nostra leadership, ma vogliamo anche essere l'alleato tecnologico per la sostenibilità dei nostri clienti".

Oltre a essere inclusa nel DJSI, Indra fa parte da anni dell'indice FTSE4Good, ha un rating AA nell'indice MSCI-ESG e ha ottenuto la medaglia di platino da Ecovadis, il rating più alto assegnato da questa piattaforma specializzata nella valutazione della sostenibilità delle aziende, sempre più preso in considerazione dai clienti, che colloca Indra al 99° percentile, davanti ad altre aziende del suo settore.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/12/2023

Tag: