▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index per il 12° anno consecutivo

LG sta compiendo passi avanti verso l'obiettivo della carbon neutrality entro il 2030, con una riduzione delle emissioni totali di gas serra di 220.000 tonnellate rispetto all'anno precedente.

Redazione ImpresaGreen

LG Electronics è stata inclusa nella classifica del Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) per il dodicesimo anno consecutivo. Il DJSI World valuta 2.500 aziende globali in termini di sostenibilità, selezionandone solo il 10% sulla base di analisi approfondite delle loro pratiche ambientali, sociali e di governance. Considerato un indicatore affidabile dell’impegno ESG delle aziende da parte di investitori, governi e altri stakeholder chiave in tutto il mondo, il DJSI World è utilizzato per confrontare i livelli di gestione sostenibile delle aziende e come benchmark per gli investimenti socialmente responsabili.

LG ha ottenuto il punteggio complessivo più alto nella categoria "Apparecchiature e prodotti per il tempo libero ed Elettronica di consumo" ed è diventata l'unica azienda sudcoreana in questo campo a essere stata inclusa nell'indice DJSI World per 12 anni consecutivi.

LG ha ottenuto un punteggio elevato grazie alle sue iniziative a favore dell'ambiente tra cui la riduzione delle emissioni di gas serra e la riduzione dell’utilizzo dell’acqua e l’incremento del tasso di recupero di materiali riciclati.

LG sta inoltre compiendo passi avanti verso l'obiettivo della carbon neutrality entro il 2030, con una riduzione delle emissioni totali di gas serra di 220.000 tonnellate rispetto all'anno precedente. Inoltre, LG ha aderito all'iniziativa RE100, con l'obiettivo di convertire i propri stabilimenti al 100% di energia rinnovabile entro il 2050.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/12/2023

Tag: