▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

FedEx Express lancia in Europa FedEx Sustainability Insights, la soluzione di reporting delle emissioni per i clienti

Wouter Roels, SVP Marketing and Customer Experience, ha dichiarato: "Il nostro strumento di reporting delle emissioni, FedEx Sustainability Insights, consente ai clienti di visualizzare le stime delle emissioni verificate per le spedizioni effettuate con FedEx e di avere un quadro più completo delle emissioni di gas serra lungo la loro catena di fornitura".

Redazione ImpresaGreen

FedEx Express Europe sta introducendo in Europa FedEx Sustainability Insights, il suo nuovo strumento self-service di reporting delle emissioni. Lo strumento online di semplice utilizzo, lanciato nel maggio 2023 per i clienti con sede negli Stati Uniti, è ora disponibile con adattamenti linguistici e parametri locali per i clienti di 11mercati europei.

Sfruttando i dati di acquisizione dei pacchi provenienti dai segmenti di trasporto dell'intera rete globale FedEx, lo strumento in cloud utilizza una metodologia verificata da terzi e conforme con il quadro GLEC e il protocollo Greenhouse Gas (GHG) per riportare gli equivalenti storici di CO2. I report forniscono una visione completa delle emissioni stimate* generate dalle spedizioni internazionali e nazionali inviate tramite i servizi di FedEx.

Lo strumento di rendicontazione è disponibile online per i clienti di Italia, Regno Unito e Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi. Entro la fine di quest'anno FedEx® Sustainability Insights sarà disponibile per i clienti di oltre 25 Paesi europei e in 20 lingue.

FedEx Sustainability Insights è accessibile su fedex.com per i clienti con un codice utente FedEx.com. I report possono essere scaricati in formato Adobe Acrobat PDF o Microsoft Excel per essere aggregati ad altri dati sulle emissioni, aiutando i clienti nelle loro esigenze di rendicontazione e comunicazione.

I clienti con esigenze di reporting che comprendono fino a 20 account o 500 identificativi di colli possono eseguire i report in modo indipendente, impostando i propri parametri e ottenendo una visualizzazione pressoché in tempo reale delle emissioni generate a livello di spedizioni o di account.

FedEx ha manifestato la propria ambizione di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio delle proprie operazioni a livello globale entro il 2040 - un obiettivo che include le proprie emissioni di ambito 1 e 2, nonché le emissioni di ambito 3 (fornitori) per il trasporto per conto terzi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/09/2023

Tag: