▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici in Italia: REDEN e E4SY siglano un accordo

In qualità di produttore internazionale indipendente nel fotovoltaico, REDEN rafforza la propria posizione in Italia nel mercato delle energie rinnovabili grazie all’accordo con Energy 4 Synergy S.p.A. (E4SY) per realizzare 300 megawatt di picco di impianti green.

Redazione ImpresaGreen

REDEN Solar SAS (“REDEN”) ed Energy 4 Synergy (“E4SY”) - hanno sottoscritto una partnership per lo sviluppo di 300 MWp di impianti fotovoltaici da realizzare in Italia. Secondo l’accordo, E4SY si occuperà di gestire gli studi tecnici e ambientali oltre alle pratiche amministrative da presentare alle autorità competenti, mentre REDEN seguirà le fasi di sviluppo, costruzione e avvio delle centrali solari. I nuovi impianti fotovoltaici verranno realizzati entro il 2027, con l’obiettivo di completare ogni anno una capacità di 100 MWp e l’energia prodotta sarà venduta tramite bandi GSE o contratti di acquisto PPA.

“L’accordo con E4SY supporta la crescita di REDEN in Italia e fa parte della nostra strategia di co-sviluppo, che include partnership con sviluppatori esperti e solidi”, ha dichiarato l’Ing. Luca Crisi, Country Manager di REDEN Italia. “Considerato l’alto potenziale del mercato e il nostro obiettivo di contribuire in modo significativo alla transizione energetica, REDEN ha recentemente ampliato il proprio team in Italia con 6 nuovi collaboratori. Le loro competenze saranno particolarmente preziose per espandere le nostre attività e sviluppare nuovi progetti ad esempio nel segmento dell’agrivoltaico”.

Collaborazioni come quella con Reden, player di primaria importanza nel campo delle rinnovabili, certificano il percorso di crescita di E4SY, che si sta affermando sempre di più come protagonista nel campo della transizione energetica”, ha aggiunto l’Ing. Francesca Martella, Amministratore Delegato di E4SY.

REDEN ha deciso di entrare nel mercato italiano a fine 2021: il Gruppo ha già 27 progetti a livello locale, per oltre 321 MWp di impianti in ultima fase di sviluppo o in costruzione, oltre a una pipeline di 500 MW nella prima fase di sviluppo. Presente in 8 paesi, REDEN vuole svolgere un ruolo chiave nella produzione di energia verde e partecipare attivamente a un futuro più sicuro per le nostre comunità e il pianeta. Con questa mission, il Gruppo intende portare avanti le strategie d’investimento e acquisizione per sviluppare le proprie attività e portare valore aggiunto non solo al settore fotovoltaico, ma anche a tutti gli stakeholder coinvolti, quali ad esempio agricoltori, arboricoltori, industrie o comunità pubbliche e private.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/05/2023

Tag: