▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Pinterest pubblica il primo report sul proprio impatto ambientale, sociale e governance

Nel report, in particolare, vengono messi in luce quattro punti di fondamentale importanza per la piattaforma: persone, prodotto, pianeta e governance.

Redazione ImpresaGreen

Pinterest ha reso noto il primo report sul proprio impatto ambientale, sociale e di governance (ESG). Nel rispetto del tema “Ispirare un futuro migliore”, il report si focalizza su iniziative e traguardi fondamentali conseguiti negli ultimi due anni che dimostrano come la piattaforma abbia lavorato per essere una forza positiva per il bene dell’azienda e delle community.

Nel report, in particolare, si mettono in luce i seguenti quattro punti:

Persone: come costruire una cultura del lavoro diversificata, inclusiva e flessibile, supportando le community locali.

Prodotto: la priorità agli utenti e al loro benessere emotivo è fondamentale per Pinterest, per permettere loro di condurre una vita più felice, realizzare un futuro più positivo e dedicare le proprie giornate a ciò che le persone amano.

Pianeta: si sottolinea l’impegno di Pinterest nel limitare le emissioni di carbonio, proteggere le risorse naturali e combattere la disinformazione relativa al clima.

Governance: si descrive nel dettaglio in che modo la governance sia la base per una cultura incentrata sulla condotta etica e sulla responsabilità nelle attività e operazioni di Pinterest.

Siamo orgogliosi delle tappe fondamentali evidenziate nel nostro primo report sull'impatto ESG. Sappiamo anche che fare progressi a sostegno di queste importanti tematiche è un viaggio in continua evoluzione e siamo solo all'inizio di questo percorso. Vogliamo continuare con rigore, ottimismo e attenzione all’impatto di ogni singolo passo” – ha commentato Bill Ready, CEO di Pinterest.

Per quanto riguarda la sostenibilità l'impegno di Pinterest si esplica attraverso il monitoraggio e la riduzione delle proprie emissioni: viene presentato, nel dettaglio, anche l'obiettivo della piattaforma definito a settembre 2022 di raggiungere l'uso di energia elettrica da fonti rinnovabili al 100% negli uffici globali nel 2023 e il conseguente impegno di stabilire obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine in linea con la scienza relativa al clima, oltre all’iniziativa Science Based Targets, un programma sviluppato per guidare l'azione aziendale a favore dell’ambiente.

Inoltre, per aiutare ad adattare le soluzioni cross-industry, Pinterest è uno dei membri all’iniziativa BSR e Drawdown Labs di Project Drawdown, supportando al contempo diverse organizzazioni focalizzate sull'ambiente, come Intersectional Environmentalist e Potential Energy Coalition.

Pinterest punta a dare ispirazione e infondere positività in tutto ciò che fa”, ha dichiarato Wanji Walcott, Chief Legal Officer di Pinterest, “L'organizzazione e la piattaforma poggiano sui nostri valori e si basano sulla nostra missione di creare un mondo positivo e d'ispirazione. Siamo orgogliosi di condividere il nostro impegno costante nel dare priorità al benessere emotivo e promuovere un impatto positivo nella società e per l'ambiente”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/02/2023

Tag: