Pinterest: energia elettrica da fonti rinnovabili al 100% nei propri uffici in tutto il mondo
Nel report Pinterest Predicts 2022, la piattaforma ha notato che l'architettura biofilica, che incorpora la natura nell’ambiente, sarà una tendenza in aumento per l'anno in corso.
Redazione ImpresaGreen
Pinterest si impegna a fare la propria parte per promuovere risultati sostenibili sulla piattaforma, all'interno delle operazioni e community, per contribuire a creare un mondo più ecosostenibile. Oggi, Pinterest fa un ulteriore passo, impegnandosi nell'acquisto di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili al 100% per gli uffici in tutto il mondo entro il 2023. Questo impegno si basa sugli sforzi già compiuti per risparmiare energia negli uffici e per ridurre le emissioni globali di gas a effetto serra.
"Ci impegniamo a creare spazi di lavoro su misura per i dipendenti, progettati e gestiti in modo responsabile", ha dichiarato Mia Ketterling, Global Sustainability Lead di Pinterest. "Fornire energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili nei nostri uffici entro il 2023 è un passo nel nostro percorso verso un futuro migliore e più sostenibile per i nostri dipendenti e la community globale".
L’impegno a favore dell'elettricità proveniente da fonti rinnovabili si basa sugli sforzi esistenti per creare un ambiente di lavoro olistico e ecosostenibile. Alcune delle misure messe in pratica includono:
- Riduzione dei rifiuti d'ufficio. Pinterest collabora con organizzazioni locali per riciclare gli arredi e le attrezzature da ufficio in eccesso. Ad esempio, dal 2017 Pinterest collabora con Revivin, una piattaforma di gestione del ciclo di vita dei dispositivi hardware, per donare laptop usati alle comunità più bisognose. L’azienda ha reinventato i propri ambienti di lavoro con PinFlex, ovvero le nuove norme sul lavoro dei dipendenti. A San Francisco, Pinterest ha inoltre donato mobili per ufficio usati o in eccesso alle scuole del distretto scolastico unificato della città.
- Riduzione degli sprechi alimentari. L’azienda sta testando l'utilizzo dell'intelligenza artificiale nell’ufficio di San Francisco per monitorare, pianificare e ridurre gli sprechi nella cucina. Pinterest collabora anche con Copia per donare eventuali pasti in eccedenza alla comunità locale.
- Coinvolgimento dei dipendenti. I dipendenti hanno a disposizione una serie di vantaggi a tema "green". La piattaforma ha collaborato con EnergySage, un marketplace per gli acquisti comparativi, per offrire a tutti i dipendenti statunitensi incentivi per l'installazione di impianti solari nelle proprie case o per l'iscrizione a parchi solari locali. Per incoraggiare l'uso dei mezzi pubblici per raggiungere gli uffici, offre a tutti i dipendenti un sussidio mensile per i pendolari e, per sostenere il nuovo modello di lavoro, Pinterest sta acquistando crediti di energia rinnovabile per compensare l'uso dell'elettricità domestica per i dipendenti a livello globale.
- Risorse per i dipendenti. Pinterest fornisce ai dipendenti informazioni su come vivere e lavorare in modo più sostenibile, come la guida per viaggi di lavoro sostenibili e i consigli per risparmiare energia a casa.
L’azienda si impegna a fare la propria parte per promuovere risultati sostenibili sulla piattaforma, all'interno delle operazioni e community. L’impegno nell'utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili è solo il primo passo del viaggio di Pinterest verso un futuro migliore e un mondo più ecosostenibile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...
Hexagon e Fraunhofer ITWM accelerano il...