Tages Helios II, il secondo fondo lanciato da Tages Capital SGR, è interamente dedicato al settore delle energie rinnovabili in Italia e ha già effettuato investimenti in impianti fotovoltaici e in impianti eolici per una capacità totale di 336 MW.
Redazione ImpresaGreen
Tages Capital SGR, asset manager specializzato in fondi di investimento alternativi infrastrutturali nel settore energetico, annuncia il perfezionamento dell’operazione di finanziamento green loan - non recourse per un valore pari a Euro 1,10 miliardi a favore di Ortigia Power 61, società indirettamente partecipata dal fondo immobiliare Tages Helios II.
Il finanziamento è stato messo a disposizione da un pool di otto banche che include BNP Paribas Italia, Intesa Sanpaolo S.p.A., Société Générale S.A. - succursale di Milano, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A. - Succursale di Milano, Bayerische Landesbank Anstalt des öffentlichen Rechts, Banco BPM S.p.A., BPER Banca S.p.A. e CaixaBank S.A. tutte con il ruolo di mandated lead arranger, lender e bookrunner. Intesa Sanpaolo S.p.A. ha anche agito in qualità di Banca Depositaria e Banca Agente.
Il finanziamento è il primo fra quelli strutturati da Tages Capital SGR che è conforme ai "Green Loan Principles" e alla “Guidance on Green Loan Principles” emessi dalla Loan Market Association, o LMA, nel febbraio 2021. Tutte le banche finanziatrici hanno ottenuto il ruolo di Green Loan Coordinator.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...