Tra gli obiettivi quello di sostenere le micro e piccole imprese del settore ricettivo (alberghi, alloggi per vacanze, campeggi) con contributi a fondo perduto a parziale copertura degli investimenti per l’efficientamento energetico.
Si aprono il 1° settembre 2022 i termini per presentare le domande di contributo per il nuovo bando per l’efficientamento energetico, voluto dalle Camere di Commercio lombarde.
Il bando è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese lombarde del settore ricettivo, tra cui alberghi, alloggi per vacanze, campeggi. Obiettivo dell’iniziativa è supportare le micro e piccole imprese lombarde del settore ricettivo ad effettuare interventi di rinnovamento delle proprie strutture con investimenti e/o le soluzioni impiantistiche che abbiano la finalità del risparmio energetico. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 30.000, a fronte di un investimento minimo complessivo di euro 4.000. L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a graduatoria delle domande ammesse, secondo i punteggi assegnati ai progetti.
Le risorse stanziate dalle Camere di Commercio lombarde ammontano a 975.000 euro e il bando resterà aperto fino al prossimo 31 ottobre, con la possibilità di sostenere le spese per l’intervento di efficientamento e di rendicontarle entro fine novembre 2023. Informazioni al link.
Notizie che potrebbero interessarti:
CPC Inox presenta il suo primo Bilancio di...
Sto Italia presenta la terza edizione del suo...
Un nuovo Campus Carbon Neutral con...
Il Gruppo Davines presenta il rapporto di...
Legge anti-spreco: donati 348.000 kg di...
Assimpredil ANCE e Gruppo CAP firmano l'Accordo...