Deutsche Bank e Ambienta, uno dei maggiori asset manager europei interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, combinano la loro esperienza per dare agli investitori italiani una nuova opportunità di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di mitigazione dei cambiamenti climatici e di transizione verso un’economia sempre più sostenibile.
Il primo risultato concreto di questa partnership è Ambienta X Environmental Mid-Cap, una nuova soluzione tematica – sviluppata da Ambienta e distribuita in Italia da Deutsche Bank SpA – che investe principalmente in aziende che offrono prodotti o servizi in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambientali.
Ambienta X Environmental Mid-Cap è una soluzione distintiva, sostenibile secondo la normativa vigente (art. 9 SFDR) e pensata per cogliere le opportunità del mercato e combinare i vantaggi competitivi derivanti dal doppio focus sulle aziende a piccola/media capitalizzazione e sulla sostenibilità.
Claudio de Sanctis, Global Head International Private Bank e CEO Europa, Medio Oriente & Africa di Deutsche Bank, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di presentare questa nuova soluzione, risultato della partnership con Ambienta con cui condividiamo una visione che coniuga la ricerca di opportunità di investimento con l’impatto positivo sul pianeta. La sostenibilità genera valore e in Deutsche Bank abbiamo l’ambizione di diventare la banca di riferimento per i clienti che desiderano avere un impatto positivo sulla società e sul mondo in generale.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...