▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gruppo Project presenta il primo bilancio di sostenibilità

Sempre più attenzione alle attività in ambito sociale e di formazione sul territorio. Il gruppo presenta il primo bilancio di sostenibilità e stabilisce gli obiettivi quantitativi e qualitativi fino al 2026.

Redazione ImpresaGreen

Gruppo Project, polo di innovazione tecnologica specializzato nella digital transformation e cyber security delle organizzazioni e delle imprese, ha presentato Il suo primo Bilancio di Sostenibilità, che dimostra la grande attenzione dell’azienda per le attività in ambito sociale e ambientale.
Il documento si propone come l’occasione per raccontare, attraverso informazioni e dati concreti, i principali risultati ottenuti nel corso del 2021 e che hanno meglio contraddistinto il percorso di sostenibilità del Gruppo.
Tutte le società del Gruppo, infatti, si impegnano a mettere in atto strategie che favoriscono l’ambiente, dalla scelta dei veicoli aziendali meno impattanti, all’utilizzo di impianti di climatizzazione a basso consumo, passando per politiche avanzate di smartworking e il corretto smaltimento dei rifiuti, a ogni livello di pericolosità.
Inoltre Gruppo Project controlla con attenzione che tutti i fornitori siano in possesso dei corretti requisiti e si impegna per rendere fruibile la conoscenza relativa ai temi trattati dall'azienda attraverso progetti di formazione gratuita presso gli istituti tecnici della zona.
“Siamo molto soddisfatti di presentare per la prima volta nella nostra storia il Bilancio di Sostenibilità. Un documento rappresentativo, in termini sia qualitativi che quantitativi, dei valori e degli effetti che la nostra attività d’impresa produce nell’ambito in cui opera. In questo modo vogliamo dare conto delle nostre politiche di carattere economico, sociale, ambientale e di governance, garantendo piena trasparenza nei confronti dei nostri stakeholder”. Ha affermato Alberto Ghisleni fondatore e CEO di Project Informatica - Gruppo Project. “Questo primo Bilancio di Sostenibilità rappresenta la pietra miliare verso un cambiamento, una crescente trasparenza e un allineamento sempre maggiore degli interessi tra le varie parti che vediamo come riferimento per una crescita di valore sostenibile nel lungo periodo”.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/06/2022

Tag: