▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Equinix emette 1,2 miliardi di dollari di green bond per promuovere le iniziative di sostenibilità

Con quest’ultima emissione, Equinix è oggi la quarta principale azienda a livello mondiale nel mercato dei green bond.

Redazione ImpresaGreen

Equinix, azienda globale di infrastrutture digitali, ha annunciato di aver emesso 1,2 miliardi di dollari, come quota principale del 3,90% delle senior green note con scadenza nel 2032, nella sua quarta offerta di green bond. I green bond saranno usati per sostenere l’impegno a lungo termine dell’azienda nella sostenibilità e nel ridurre il proprio impatto ambientale. Equinix ha utilizzato i treasury lock per coprire una parte significativa del tasso di interesse associato all’emissione dei green bond. Tali coperture hanno portato a un guadagno in contanti di 58,4 milioni di dollari, che saranno riportati in modo proporzionale lungo la durata del debito, riducendo la cedola effettiva sulle obbligazioni al 3,35%.  
Con questa nuova offerta, Equinix ha emesso circa 4,9 miliardi di dollari di green bond, diventando così il quarto maggior investitore a livello mondiale nel mercato dei green bond.
Equinix intende destinare un importo pari ai proventi netti dei green bond per finanziare o rifinanziare, in tutto o in parte, i Progetti Green Eleggibili recentemente completati o ancora da completare. Questo include la copertura delle spese del progetto fino a due anni prima della data di emissione dei green bond e fino alla data di scadenza dei green bond inclusa, compreso lo sviluppo e la riqualificazione di tali progetti. I Progetti Green Eleggibili includono categorie come edifici green, energia rinnovabile, efficienza energetica, gestione sostenibile delle acque e delle acque reflue, gestione dei rifiuti e trasporti puliti.
Keith Taylor, Chief Financial Officer, Equinix: “Siamo felici del fatto che Equinix è oggi la quarta principale azienda a emettere green bond. Con il capitale generato da questa transazione, continueremo a rafforzare i nostri impegni a lungo termine per il clima, mentre allineeremo la nostra strategia per la sostenibiltià alle altre nostre esigenze finanziarie.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/04/2022

Tag: