Oggi 5 giugno si festeggia la Giornata Mondiale dell'Ambiente
Promossa dall'ONU a partire dal 1972, il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente che coinvolge almeno 100 nazioni in tutto il mondo.
Redazione GreenCity
Lo scopo principale del World Enviroment Day (o più semplicemente WED), è quello di sensibilizzare i cittadini verso un migliore approccio ai temi ambientali, dare un volto umano alle questioni ambientali e promuovere le associazioni che si adoperano per garantire agli uomini e alle nazioni un futuro più sicuro e prospero.
Il tema della Giornata Mondiale dell'Ambiente di questo 2009 è "Your Planet Needs You! UNite to Combat Climate Change" e il paese ospitante per questa edizione è il Messico che si prefigge lo scopo di sollevare l'attenzione delle nazioni verso il problema del cambiamento climatico in modo da fissare degli accordi al prossimo vertice di Copenhagen.
La convizione generale è dunque che una gestione attenta alle conservazione delle foreste e degli eco sistemi possa portare benefici grazie a uno sviluppo sociale e alla riduzione della povertà.
Se vi state chiedendo cosa ciascuno di noi possa fare nella propria quotidianità per contriburire a rendere migliore il posto in cui viviamo, sul sito dell'ONU potete trovare 30 piccoli suggerimenti che ciascuno può eseguire giorno dopo giorno. Buona lettura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2009
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai chicci di caffè ai libri universitari:...
EOS IM lancia il fondo per le PMI sostenibili
Dottorati Industriali: accordo Federazione...
Canon inizia a utilizzare l’acciaio riciclato...
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...