▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuove nomine in SAP Italia per accelerare la trasformazione digitale e sostenibile delle Pmi italiane

Paolo Brida nominato a Head of Intelligent Spend Management SAP Italia e Grecia e di Fabrizio Moneta a Head of SAP S/4HANA Cloud RISE with SAP, SAP Italia e Grecia.

Redazione ImpresaGreen

SAP Italia ha annunciato la nomina di Paolo Brida a Head of Intelligent Spend Management SAP Italia e Grecia e di Fabrizio Moneta a Head of SAP S/4HANA Cloud RISE with SAP, SAP Italia e Grecia. Entrambi i manager entrano a far parte dell’Extended Leadership Team di SAP Italia. 
Nel nuovo incarico Paolo  Brida avrà l’obiettivo di guidare la strategia e il posizionamento delle business unit di SAP Ariba, soluzione leader nella gestione di tutto il processo di acquisto e il più grande network business-to-business al mondo, e SAP Fieldglass, soluzione cloud che aiuta le aziende a selezionare, coinvolgere e gestire la forza lavoro esterna. L’Intelligent Spend Management risponde alle richieste dei clienti di soluzioni innovative che semplificano i processi di approvvigionamento, consentono un migliore controllo della spesa e delle risorse e migliorano l'agilità e la trasparenza. Con l’Intelligent Spend Management SAP permette ai responsabili di procurement, supply chain, finance e IT di generare valore e risparmi significativi, orchestrando in modo univoco ed integrato qualsiasi fonte di spesa - diretta, indiretta, servizi e forza vendita esterna - attraverso ogni singola categoria, sfruttando al contempo le potenzialità del cloud. 
Entrato in SAP nel novembre 2007 con il ruolo di Business Development Manager per il mercato Insurance, successivamente Paolo Brida diventa Account Executive per i settori assicurativo e bancario e nel 2020 viene nominato Sales Manager per il mondo Finance. 
In qualità di Head of SAP S/4HANA Cloud RISE with SAP, Fabrizio Moneta è responsabile di guidare la strategia di business e la value proposition per il Cloud ERP e l’offerta RISE with SAP in Italia e Grecia. Lanciata poco più di un anno fa, l’offerta integrata RISE with SAP ha l’obiettivo di promuovere la trasformazione delle aziende in imprese intelligenti. RISE with SAP offre un modo completamente nuovo di riprogettare i processi aziendali in tempi rapidi: è una business trasformation as a service che aiuta i clienti a trovare continuamente nuove modalità per innovare il proprio business nel cloud.
Fabrizio Moneta entra in SAP nel 2018 dopo un’esperienza più che ventennale nell’IT, con la responsabilità di guidare la business unit Analytics focalizzata sulle soluzioni per il Data Management, il Corporate Performance Management e le tecnologie Cloud in Italia e Grecia. Nel 2019 è nominato Head of Platform & Technology e con il lancio di RISE with SAP, nel gennaio 2021 viene chiamato nella regione EMEA South per disegnare la nuova organizzazione di vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/03/2022

Tag: